CLOSE PROTECTION

FOTOTEST2

Corsi di accompagnatore di sicurezza  (operatore di protezione ravvicinata)  classi e informazioni sul programma di formazione e prospettive di carriera.  Gli accompagnatori di sicurezza svolgono le loro attività in ambiti pubblici e privati ​​con responsabilità della protezione di VIP come celebrità, uomini politici, dirigenti e altri individui che vantano un certo livello di visibilità nella società.

Informazioni essenziali .

I corsi di accompagnatori di sicurezza fanno generalmente parte di un programma di certificazione in protezione esecutiva, servizi di sicurezza o indagini private.  I programmi di certificazione includono talvolta un'opzione per la formazione all'uso di armi da fuoco e possono essere completati piuttosto rapidamente.

Sono anche previsti per gli studenti partecipazioni a “esercitazioni sul campo”, per i più meritevoli é previsto uno stage presso aziende accreditate del settore.  Al termine del corso di formazione, le guardie del corpo riceveranno la certificazione da parte di AISCI, (Accademia Italiana Scienze Criminologiche Investigative).

Il programma di formazione per guardia del corpo prevede:

  • Addestramento all'attività di servizio appiedato

  • Rilevamento di un obiettivo e sorveglianza

  • Aspetti normativi e legali

  • Guida alla protezione

  • Ricerca di esplosivi.

  • Panoramica dei servizi


I futuri accompagnatori di sicurezza accedono obbligatoriamente al corso citato nel momento d'inizio dei loro studi.

Gli insegnamenti comprendono: 

  • storia dei servizi di protezione, dalle origini ad oggi. Gli studenti esaminano il ruolo e la responsabilità dei servizi di protezione privata, alla stessa degli addetti ai servizi di protezione del settore pubblico.

  • Servizi di sicurezza e protezione. Gli studenti avranno un'attenta visione dei ruoli e delle responsabilità di una guardia del corpo. Impareranno a svolgere attività avanzate per la protezione esecutiva, come i percorsi di scouting e la sicurezza del proprio cliente in luoghi aperti o chiusi. Il piano di studi comprende tipicamente la valutazione dei rischi, come affrontare le minacce identificate e prepararsi all'inaspettato.

  • Tattiche di difesa per gli accompagnatori di sicurezza. Essi devono essere preparati e usare la forza per proteggere un cliente. Un corso di tattiche di difesa comprende tipicamente le abilità difensive a mano, con armi da fuoco e le arti marziali. Gli studenti apprenderanno quando e come utilizzare queste tecniche, nonché i potenziali rischi fisici e legali. La formazione comprende tipicamente una vasta ed efficace pratica delle tecniche.

  • Etica del Bodyguard. Gli studenti iscritti alle classi bodyguard apprenderanno a mantenere e preservare la privacy dei loro clienti e ad esercitare discrezione in tutte le interazioni commerciali con il cliente e per conto di un cliente in riferimento alla normativa vigente.